FOLLOW US!

10/12: PRESENTAZIONE DEL VOLUME “MATTONCINI ROSSI” DI SALVATORE D’ASCENZO

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE ore 18:00

Sede della Società Geografica italiana – Via Navicella, 12 – Roma

Evento benefico
PRESENTAZIONE DEL VOLUME “MATTONCINI ROSSI”
di Salvatore D’Ascenzo

 

 

L’Associazione Culturale Evoé e la Società Geografica Italiana presenteranno il nuovo volume di Salvatore D’Ascenzo intolato “Mattoncini Rossi”.
Si tratta di una raccolta di testimonianze del Nepal distrutto dal terremoto del 25 aprile 2015, una collana di storie che crescono nel piacere di raccontare e raccontarsi per dare voce a chi, nella povertà e nella profonda difficoltà di una terra provata ma non piegata, trova ogni giorno, nella semplicità, il motivo per andare avanti.

“Mattoncini rossi” è un reportage, un saggio antropologico, un resoconto di viaggio, un romanzo in cui entrano in gioco tutti i sentimenti, ma più di ogni cosa è un esempio di bella umanità. Infatti l’intero ricavato delle vendite del volume sarà devoluto alla popolazione nepalese colpita del terremoto del 25 aprile tramite l’Associazione Medical Mercy Canada.

All’evento, che si terrà presso la sede della Società Geografia Italiana in via Navicella 12, saranno presenti anche l’autore del libro e la compagnia teatrale Gli Sbandati alla quale sono affidate le letture sceniche.
Interverranno il prof. Franco Salvatori, docente di Geografia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e la dott.ssa Asteria Casadio editor della casa Editrice Evoè.

L’ingresso è libero.

FOLLOW US