FOLLOW US!

05/11: IL VALORE DEL CLOWN TERAPEUTA IN OSPEDALE

GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE ore 09:30

Aula Anfiteatro Giubileo 2000 – Policlinico Tor Vergata – Viale Oxford, 81

 

CONVEGNO
IL VALORE DEL CLOWN TERAPEUTA IN OSPEDALE

 

3404016636_d42023e7f9

 

Il 5 novembre si terrà, presso il Policlinico di Tor Vergata, un convegno intitolato “Il valore del clown terapeuta in ospedale” organizzato dall’associazione “Associazione Clown Dottori Sorrisiamo – Palestrina”, in collaborazione con il Presidente Rodolfo Lena della Commissione Politiche sociali e Salute della regione Lazio.

Lo scopo del convegno è quello di divulgare la validità della clown terapia e presentare la proposta di legge “Disposizioni in materia di clown terapia”, di cui il Presidente Lena è primo firmatario.
La normativa in questione, al fine di tutelare il paziente, ha lo scopo di individuare in maniera chiara e precisa la figura del clown terapeuta e soprattutto il percorso formativo che questi deve seguire per raggiungere tale qualifica.

Il convegno sarà un’occasione di confronto sul ruolo del clown terapeuta e sul valore dell’apporto di questa terapia in affiancamento alla medicina tradizionale.

Interverranno, tra gli altri, Tiziana Frittelli, direttore generale del Policlinico Tor Vergata, il dott. Rodolfo Lena e Alberto Dionigi, presidente della Federazione Nazionale Clownterapeuti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Tel. 0665937052
Email cpalchetti@regione.lazio.it

FOLLOW US