FOLLOW US!

23/11: Seminario AIE – “PIÙ LIBRI PIÙ IDEE”

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE 2015 ore 14:30

Aula Sabatino Moscati – Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 

Seminario Associazione Italiana Editori
“PIÙ LIBRI PIÙ IDEE”

 

 

PP

 

 

Nell’ambito del ciclo di incontri “Più libri più idee” promosso dall’Associazione Italiana Editori e da Più libri più liberi (la Fiera Nazionale della piccola e media editoria), si terrà all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” un seminario intitolato “Non basta cambiare la palla, quelle che cambiano sono le regole. I social come strumenti per costruire e valorizzare il brand dell’editore e dell’autore”.

L’incontro, che si svolgerà presso l’Aula Sabatino Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia, verterà sul tema dei lettori in calo e del rapporto editore-lettore.
Questo seminario, organizzato nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Informazione, della comunicazione e dell’editoria, in collaborazione con l’insegnamento di Sociologia della comunicazione culturale tenuto da Francesca Vannucchi, vuole infatti fornire una nuova prospettiva sugli strumenti che possono favorire il cambiamento di paradigmi e competenze nella comunicazione tra editori e lettori, partendo dall’uso dei social, dallo sviluppo delle tecniche di storytelling e dalla crescita della gamification anche in ambito editoriale.

Interverranno il responsabile dell’Ufficio studi Associazione Italiana Editori Giovanni Peresson e Alessandra Rotondo dell’Associazione Italiana Editori.

FOLLOW US