FOLLOW US!

03/12: TOR VERGATA INCONTRA LA FONDAZIONE SERGIO LOMBROSO

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE ore 10:30

Aula Anfiteatro – Policlinico Tor Vergata – Viale Oxford, 81

TOR VERGATA INCONTRA LA FONDAZIONE SERGIO LOMBROSO

 

premio-ricerca-r

 

La Fondazione Sergio Lombroso presenterà il 3 dicembre, nell’Aula Anfiteatro del Policlinico Tor Vergata, le possibilità di finanziamento offerte per le attività di studio e ricerca in campo oncologico presso l’Istituto Weizmann.
In questo Istituto è stato costituito un fondo destinato a finanziare annualmente un Premio Internazionale e un programma di 4 Borse di Studio per sostenere la ricerca sul cancro.

Il Premio Internazionale (“Sergio Lombroso International Award for CancerResearch”) è destinato ad uno scienziato distintosi per la ricerca oncologica in campo internazionale.

Le Borse di Studio (“Sergio Lombroso Italian Program for Fellowships in CancerResearch”), invece, sono destinate a ricercatori italiani che mirano ad approfondire la ricerca sul cancro presso l’Istituto Weizmann.
La Fondazione ha scelto anche Tor Vergata per favorire i rapporti di collaborazione scientifica in tale campo tra Italia e Israele.

Alla presentazione interverranno, fra gli altri, la prof.ssa Silvia Licoccia, delegato del Rettore per la Ricerca dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e il dott. Andrea Puccioni che presenterà l’Istituto Weizmann.

FOLLOW US