FOLLOW US!

27/01: La città metropolitana di Roma Capitale. Opportunità per uno sviluppo economico e sociale sostenibile

MERCOLEDÌ 27 GENNAIO ore 09:30

Associazione Civita – Piazza Venezia, 11, Roma

La città metropolitana di Roma Capitale.
Opportunità per uno sviluppo economico e sociale sostenibile

banner_la-cittametropolitanadiromacapitale

Il convegno “La città metropolitana di Roma Capitale. Opportunità per uno sviluppo economico e sociale sostenibile”, organizzato da Unindustria, che si terrà mercoledì 27 gennaio presso l’Associazione Civita, sarà l’occasione per presentare lo studio, commissionato all’Università di Roma “Tor Vergata” e all’Università Luiss Guido Carli, nel quale è stata ipotizzata la dimensione e la governance ottimale della città metropolitana di Roma Capitale, alla luce dell’evoluzione normativa e dell’importanza che la questione ha acquisito nel contesto regionale, nazionale e, soprattutto, europeo.
I risultati della ricerca sono stati raccolti in un volume dal titolo “Roma metropolitana. Prospettive regionali e ipotesi cross-border d’area vasta sostenibile”.

Intervengono, tra gli altri, Maurizio Stirpe, Presidente Unindustria; Franco Gabrielli, Prefetto di Roma; Maria Prezioso, Geografia economica, Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, che terrà un intervento su “Gli elementi di orientamento per il governo dell’assetto metropolitano romano”. Conduce i lavori della giornata Nicola Porro, vice direttore “Il Giornale”

FOLLOW US