FOLLOW US!

3/03 Presentazione del video / libro d’artista:Pinocchio di Antonio Nocera

GIOVEDÌ 3 MARZO ore 18:00

Biblioteca Angelica – Piazza S. Agostino, 8 – Roma

Presentazione del video / libro d’artista: Pinocchio di Antonio Nocera

wbresize.aspx

Giovedì 3 marzo 2016, presso il Salone Vanvitelliano della Biblioteca Angelica, si terrà la presentazione del video / libro d’artista: Pinocchio di Antonio Nocera.
Lo splendido lavoro di Antonio Nocera, maestro indiscusso conosciuto in tutto il mondo, si pone pertanto sulla scia di una lunga e autorevolissima tradizione, che egli dimostra non solo di riuscire a riannodare sapientemente ma, nel contempo, anche d’innovare, con quell’originalità d’approccio e di tecnica che contraddistingue solo i grandi artisti. Grazie alle sue magnifiche tavole, la storia del burattino continua infatti a mantenere intatta la sua capacità di novità e di sorpresa, accresciuta da quella dimensione
fiabesca che Nocera, con i suoi tratti sicuri, amplifica con leggerezza, conferendole suggestione, attrattiva e profondità nuove. Le scene e i ritratti che ci propone riescono così, magicamente, a rilanciare la ricchezza delle tematiche presenti nel volume collodiano: il problema della nascita e della morte, la tensione evolutiva, la continua minaccia della regressione, il valore dell’educazione e dell’esperienza, la scoperta della coscienza.
Sarà presente il Presidente Emerito Sen. Giorgio Napolitano.

Info: Biblioteca Angelica – Piazza di Sant’Agostino 8 – tel. 066840801 .45/39

FOLLOW US