FOLLOW US!

10/03 La Mostra fotografica “Dedica a Pasolini. I funerali a Casarsa”

GIOVEDÌ 10 MARZO ore 18:00

Palazzo Valentini – Via IV Novembre, 119/A – Roma

LA MOSTRA FOTOGRAFICA

“Dedica a Pasolini. I funerali a Casarsa”

Pier-Paolo-Pasolini

Giovedì 10 marzo 2016, alle ore 18, nella Sala della Pace di Palazzo Valentini in Roma sarà inaugurata la Mostra fotografica “Dedica a Pasolini. I funerali a Casarsa”- una galleria di 24 immagini scattate in occasione dei funerali di Pier Paolo Pasolini tenutisi a Casarsa il 6 novembre 1975 nella chiesetta di Santa Croce, a pochi giorni dal tragico assassinio del poeta avvenuto nella notte tra il 1 e il 2 novembre all’Idroscalo di Ostia.

Sempre Giovedi 10 marzo, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini, con orario 15,30 /19.00 avrà luogo la Giornata di Studi «Anziché allargare dilaterei». Pasolini e la voce degli intellettuali: un’occasione in cui studiosi e critici si incontreranno per parlare del complesso rapporto che ha legato lo scrittore agli intellettuali del suo tempo, con l’obiettivo di dare una risposta alla domanda: quale ricordo ha lasciato di sé in quanti, intellettuali e scrittori, lo hanno conosciuto?

L’evento è stato ideato e organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dal Comune di Ciampino, dall’Archivio Pier Paolo Pasolini Ciampino-Roma e dall’Associazione Microcosmi Onlus.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2016.

FOLLOW US