FOLLOW US!

7-8/04 SEMINARIO: WEB MARKETING & COMMUNICATION – GLI ANALYTICS

GIOVEDÌ 7-8 APRILE ore 10:30

Aula TL, Macroarea di Economia – via Columbia, 2 – Università di Roma “Tor Vergata”

SEMINARIO: WEB MARKETING & COMMUNICATION –
GLI ANALYTICS E LINGUAGGI INNOVATIVI. DALLA PUBBLICITÀ ALLO STORYTELLING

logocomunicazionemedia

 

Il Corso “Web Marketing & Communication” – giunto alla sua quarta edizione – ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.

PROGRAMMA

Giovedì, 7 aprile 2016 ore 10.30 – 16.30
Aula Tesi, Edificio A

GLI ANALYTICS
10.30-12.30 SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca
Andrea Serravezza, Managing Partner & Head of Media,
BizUP
12.30-14.00 Gli analytics e i Social media/networks
Emanuele Mazzi, Product Manager BlogMeter
14.00-14.30 Lunch libero
14.30-16.30 Lo Storytelling e il potere del contenuto
Alessandro Dattilo, Giornalista e Storyteller

Venerdì, 8 aprile 2016 ore 10.30 – 17.30
Aula Tesi, Edificio A

LINGUAGGI INNOVATIVI. DALLA PUBBLICITA’
ALLO STORYTELLING
10.30-12.00 La “new communication”
Marco Massarotto, Founder at DOING
12.00-13.30 I nuovi linguaggi fra adv e unconventional. La
strategia e la campagna #tastethefeeling – Case study
Coca-Cola
Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali
Italia
13.30-14.30 Lunch libero
14.30-15.30 Storytelling in banca. Sviluppo generativo e
promozione di valori – Case Study ABI
Alessandro Malinverno, Direttore Operativo presso ABIServizi
15.30-16.30 Gestire la crisi. Il caso Report – Case Study ENI
Daniele Chieffi, Head of Web Media Relations, Social Media
management and Reputation Monitoring
16.30-17.30 CRM e fast moving consumer goods – Case
Study Carrefour Italia
Vincenzo Manzella, Head of Loyalty

FOLLOW US