FOLLOW US!

Testa il Test, conclusa la terza edizione

IMG_3485 Si è conclusa l’edizione 2016 di Testa il Test a “Tor Vergata” per la simulazione dei quiz ministeriali per l’accesso a numero chiuso ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Ingegneria Edile-Architettura e Professioni Sanitarie.

Trecento gli aspiranti medici che il 27 luglio hanno partecipato, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia,  alla simulazione della prova di accesso ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria. Il giorno dopo, il 28 luglio,  è stata la volta degli aspiranti infermieri e fisioterapisti,  anche qui 300 gli iscritti che si sono cimentati con la simulazione per l’accesso ai corsi di laurea della Professioni Sanitarie.  Il 21 luglio si è svolta invece la simulazione della prova d’accesso per gli aspiranti ingegneri-edili.

Con Testa il Test i futuri studenti hanno avuto modo di testare la propria preparazione, conoscere le operazioni necessarie per il corretto svolgimento della procedura ministeriale, valutare la propria capacità di gestire tempo/FOTO HOMEstress.

Testa il Test è una iniziativa dell’Ateneo Roma “Tor Vergata” nata per offrire a giovani che desiderano iscriversi ai corsi di laurea ad accesso nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Ingegneria Edile-Architettura) la possibilità di effettuare una vera e propria simulazione, gratuita e in presenza, dei quiz ministeriali.

FOLLOW US