FOLLOW US!

International Students Welcome a “Tor Vergata”/How do you say ISEE in English?

IMG_3587di Pamela Pergolini

Sei uno studente straniero che ha scelto di immatricolarsi a “Tor Vergata, vuoi  fare la domanda per partecipare al bando per usufruire di una borsa di studio ma non sai come si dice ISEE in inglese?  Hai bisogno di un codice fiscale per l’assistenza sanitaria, immatricolazione oppure  vuoi aprire un conte corrente e non sai come fare?  L’Università di Roma “Tor Vergata” ha organizzato, dal 1 al 16 settembre,  il servizio di accoglienza  “Welcome Week” a supporto degli studenti stranieri che hanno scelto di studiare nell’Ateneo romano.

Gli studenti stranieri vengono assistiti per la compilazione e rilascio del “kit – permesso di soggiorno”, per rilascio a vista del codice fiscale da parte di personale tecnico dell’Agenzia delle Entrate, nelle procedure di immatricolazione,  il rilascio informazioni su assistenza sanitaria nazionale, apertura conto bancario, la ricerca alloggio e trasporto pubblico

IMG_3592

Nella giornata del  9 settembre abbiamo incontrato i referenti dell’Agenzia delle Entrate, presenti per il rilascio del  codice fiscale, lo staff dell’Ufficio Studenti Stranieri   e alcuni studenti che si sono presentati al desk.

GUARDA IL VIDEO  “INTERNATIONAL STUDENTS WELCOME”

SU YOUTUBE  UNIVERSITÀ ROMA “TOR VERGATA”

«Sono 340 gli studenti extracomunitari che hanno presentato la domanda di preiscrizione, presso le rispettive ambasciate, per venire a studiare all’Università di Roma “Tor Vergata” nel prossimo anno accademico (2016-2017) – spiega Angelina De Benedictis, responsabile Ufficio Sudenti Stranieri dell’Ateneo e coordinatrice dei servizi “Welcome Week” –  E ci auguriamo che tutti loro possano essere futuri studenti nel nostro Ateneo ».

IMG_3591

International Students Welcome 1- 16 settembre – Aula “Freezer” – Edificio Didattica “A” Macroarea di Economia 

FOLLOW US