FOLLOW US!

FABRIZIO GIFUNI RACCONTA PASOLINI

LUNEDÌ 12 OTTOBRE ore 11:00

Auditorium Ennio Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 

FABRIZIO GIFUNI RACCONTA PASOLINI

 
In occasione dei quarant’anni dalla morte di uno dei più significativi intellettuali del Novecento, Pier Paolo Pasolini, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” vuole celebrarne la memoria attraverso l’arte di Fabrizio Gifuni, tra gli attori italiani più brillanti nel panorama attuale e tra i maggiori interpreti dell’opera di Pasolini.

 
L’iniziativa, che intende favorire l’incontro dei giovani con la grande letteratura, si inserisce in un globale progetto di rafforzamento del rapporto tra Università e Territorio e vedrà la partecipazione anche degli studenti provenienti da diversi istituti di istruzione secondaria superiore limitrofi.

 
L’evento sarà introdotto dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Giuseppe Novelli, dalla Coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia, Marina Formica, e dell’organizzatrice dell’iniziativa, Daniela Iuppa.

 
L’iniziativa è finanziata dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e realizzata in collaborazione con l’Associazione “Ricerca Continua – Alumni Lettere e Filosofia Tor Vergata”.

FOLLOW US