FOLLOW US!

L’ENERGIA PER DOMANI: LE BATTERIE ORGANICHE A FLUSSO

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE ore 10:00

Grand Hotel de La Minerve – Piazza della Minerva, 69, Roma

 

L’ENERGIA PER DOMANI: LE BATTERIE ORGANICHE A FLUSSO

 
Green Energy Storage, importante operatore elettrico nel mondo, ha sottoscritto un accordo esclusivo con tutti i 28 paesi della comunità europea e ha avviato lo sviluppo industriale di batterie organiche a flusso biodegradabili e quindi non inquinanti.
Questo grazie alla collaborazione dei proff. Michael Aziz e Roy Gordon di Harvard University e della prof.ssa Silvia Licoccia, Delegato del Rettore per la Ricerca Scientifica di Ateneo dell’Università di Roma “Tor Vergata”, che fanno parte del Consiglio Scientifico della Società e ne indirizzano gli sviluppi tecnico-scientifici.

 
Il supporto scientifico per le attività di ricerca e sviluppo di GES è fornito dal gruppo di ricerca Materials and Devices for Energy (MADE@Tor Vergata), Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche, diretto dalla prof.ssa Licoccia.

 
Inoltre in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler di Trento e l’Università di Roma “Tor Vergata”, Green Energy Storage ha avviato un progetto di ricerca industriale che consentirà di sviluppare una prima batteria con potenza superiore al Kilowatt per la metà del 2016. Altri progetti di ricerca sono in via di predisposizione in ambito Horizon 2020, finanziati dalla Commissione Europea.

FOLLOW US