FOLLOW US!

13/11: INCONTRO – PROGETTO “MY STORY”

VENERDÌ 13 NOVEMBRE ore 10:00

Aula T1, Edificio Didattica- Macroarea di Economia – Via Columbia, 2
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 

Incontro
AID: PROGETTO “MY STORY”

 

 

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha aderito al progetto My Story dell’AID (Associazione Italiana Dislessia), un incontro che si terrà il 13 novembre presso l’Aula T1 della Macroarea di Economia. L’incontro – aperto a tutti gli studenti, famiglie e insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Lazio – consiste nella testimonianza diretta di alcuni giovani universitari o neolaureati dislessici.

In questa occasione l’Università presenterà agli intervenuti i servizi disponibili per gli studenti con DSA (Disturbi specifici di apprendimento), nonché ausili e strumenti compensativi previsti per legge. In particolare verrà illustrata l’attività svolta dalla Commissione per l’Inclusione degli Studenti con Disabilità e DSA (CARIS) in collaborazione con la Federazione Logopedisti del Lazio (FLI Lazio).

Durante l’incontro è prevista anche la presentazione di strumenti utili per tutti gli studenti con la DSA: EdiTouch, il primo tablet appositamente studiato per un apprendimento facilitato in ambito scolastico, e Smartpen, un dispositivo progettato e sviluppato da Livescribe in grado di registrare l’audio e collegarlo al testo che si scrive, utile per prendere appunti.

Al termine dell’incontro, a tutti coloro che lo richiederanno, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

L’ingresso è gratuito ma è preferibile iscriversi inviando una mail a: coordinamento.lazio@aiditalia.org

FOLLOW US