FOLLOW US!

23/11: CERIMONIA INAUGURALE DELL’A.A. 2015/2016

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE ore 11:00

Macroarea di Economia – Via Columbia, 1
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 

CERIMONIA INAUGURALE DELL’A.A. 2015/2016

 

image-1214

 

Il 23 novembre alle ore 11.00 presso l’Aula Magna della Macroarea di Economia si svolgerà la Cerimonia inaugurale dell’a.a. 2015/2016, alla quale interverranno Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

La Cerimonia vuole porre l’accento sulla missione che l’Ateneo si impegna a portare avanti scegliendo di mettere al centro della su attività il tema dello “sviluppo sostenibile”. In merito a questo tema sarà pronunciata una prolusione dal prof. Enrico Giovannini, ordinario di Statistica Economica all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dal titolo “L’agenda globale per lo sviluppo sostenibile: una sfida straordinaria per il futuro del pianeta e dell’umanità”.

Nell’ambito della cerimonia l’attore Sebastiano Somma leggerà alcuni brani tratti da “Il Piccolo Principe” ed il Maestro Stefano Cucci insieme al coro “Claudio Casini” eseguiranno “Cantate Domino” di G. F. Hendel. Verranno inoltre consegnati alcuni premi agli studenti che si sono contraddistinti nel campo della sostenibilità.

Per partecipare alla Cerimonia è necessario prenotarsi online, all’indirizzo: RSVP.uniroma2.it
La Cerimonia verrà trasmessa in streaming sul canale live.ccd.uniroma2.it

FOLLOW US