FOLLOW US!

2015/2016: un Anno Accademico all’insegna della Sostenibilità

 

 

image-1214

 

Il 23 novembre alle ore 11.00 presso l’Aula Magna della Macroarea di Economia si svolgerà la Cerimonia inaugurale dell’a.a. 2015/2016, alla quale interverranno, tra gli altri, Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sceglie di porre il tema dello “sviluppo sostenibile” al centro della sua “missione”, per contribuire all’Agenda Globale dei prossimi quindici anni definita dalle Nazioni Unite. Con questa missione, che sarà ufficializzata nel corso della cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2015/2016,  l’Ateneo si impegna a portare avanti il tema dello “sviluppo sostenibile”.

Il prof. Enrico Giovannini, ordinario di Statistica Economica all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, terrà la prolusione dal titolo “L’agenda globale per lo sviluppo sostenibile: una sfida straordinaria per il futuro del pianeta e dell’umanità”. Introdurrà il rettore Giuseppe Novelli.

Nell’ambito della cerimonia l’attore Sebastiano Somma leggerà alcuni brani tratti da “Il Piccolo Principe” mentre  il coro “Claudio Casini”, diretto dal Maestro Stefano Cucci, eseguirà “Cantate Domino” di G. F. Hendel. Verranno inoltre premiati alcuni studenti che si sono contraddistinti nel campo della “sostenibilità” (energia, ambiente, decoro, sport, cultura).

La Cerimonia verrà trasmessa in streaming sul canale live.ccd.uniroma2.it

FOLLOW US