FOLLOW US!

03-04/12: PREMIO NAZIONALE INNOVAZIONE 2015

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE ore 10:00
VENERDÌ 4 DICEMBRE ore 09:30

Teatro Auditorium – Università della Calabria – Rende (CS)

PREMIO NAZIONALE INNOVAZIONE – PNI 2015

 

banner-pni-unical-2015

SAFE-SURFACE e GraNHub-Grafene e nanobiotecnologie, due progetti nati nei laboratori dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e vincitori della Start Cup Lazio 2015, andranno alla premiazione del PNI 2015, XIII edizione del Premio Nazionale Innovazione, promosso dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari (PNICube).

L’evento si terrà nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, e vedrà protagoniste le migliori idee d’impresa risultate vincitrici delle 18 Start Cup regionali.

savesurface-1024x683Nella foto SAFE-SURFACE, l’idea dìimpresa di “Tor Vergata” vincitrice del I posto a StartCup Lazio 2015 premiata dal rettore  Giuseppe Novelli.

SAFE-SURFACE ha come obiettivo l’elaborazione di un sistema innovativo in grado di migliorare la salute delle persone rendendo antimicrobico un comune oggetto di plastica, mentre GraNHub-Grafene e nanobiotecnologie sviluppa la realizzazione di applicativi non invasivi, biocompatibili e ecosostenibili per il restauro e la conservazione dei beni culturali.

Andranno alla premiazione nazionale del PNI 2015 , in quanto terzi classificati ex aequo alla Start Cup Lazio 2015, anche i progetti Memio (I-Lab Luiss Guido Carli – Bic Lazio) e PRODIGI (ENEA Casaccia – Università della Tuscia).

L’obiettivo del PNI è sostenere la nascita di imprese altamente innovative e promuovere lo sviluppo economico del territorio, mirando inoltre a favorire il rapporto tra ricercatori, mondo delle imprese e della finanza.

FOLLOW US