03/12: TOR VERGATA INCONTRA LA FONDAZIONE SERGIO LOMBROSO
GIOVEDÌ 3 DICEMBRE ore 10:30
Aula Anfiteatro – Policlinico Tor Vergata – Viale Oxford, 81
TOR VERGATA INCONTRA LA FONDAZIONE SERGIO LOMBROSO
La Fondazione Sergio Lombroso presenterà il 3 dicembre, nell’Aula Anfiteatro del Policlinico Tor Vergata, le possibilità di finanziamento offerte per le attività di studio e ricerca in campo oncologico presso l’Istituto Weizmann.
In questo Istituto è stato costituito un fondo destinato a finanziare annualmente un Premio Internazionale e un programma di 4 Borse di Studio per sostenere la ricerca sul cancro.
Il Premio Internazionale (“Sergio Lombroso International Award for CancerResearch”) è destinato ad uno scienziato distintosi per la ricerca oncologica in campo internazionale.
Le Borse di Studio (“Sergio Lombroso Italian Program for Fellowships in CancerResearch”), invece, sono destinate a ricercatori italiani che mirano ad approfondire la ricerca sul cancro presso l’Istituto Weizmann.
La Fondazione ha scelto anche Tor Vergata per favorire i rapporti di collaborazione scientifica in tale campo tra Italia e Israele.
Alla presentazione interverranno, fra gli altri, la prof.ssa Silvia Licoccia, delegato del Rettore per la Ricerca dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e il dott. Andrea Puccioni che presenterà l’Istituto Weizmann.