FOLLOW US!

22/02 Seminario: Il Giubileo ieri e oggi

LUNEDI 22 FEBBRAIO ore 15:30

Press Point Roma per il Giubileo via dei Penitenzieri 14, Roma

Seminario: Il Giubileo ieri e oggi

roma-giubileo-thinkstock-1200

 

 

Il Press Point di Roma per il Giubileo apre le sue porte a eventi e incontri culturali. Il primo appuntamento è lunedì 22 febbraio con il Seminario Il Giubileo ieri e oggi – Tra storia, cultura e beni culturali, con il prof. Mario Morcellini, Prorettore alla Comunicazione dell’Università Sapienza.
Interverranno, tra gli altri, Eugenio Gaudio, rettore Sapienza Università di Roma, e Rino L. Caputo, ordinario di Letteratura Italiana dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

A seguire martedì 23 febbraio alle ore 18 la presentazione del libro Viaggi naturali di Andrea Ferraretto. Un libro che riscopre il ritmo lento dei viaggi e del camminare, per chi vuole essere innanzitutto turista e non viaggiatore. Ne discutono con l’autore Sandro Capitani, giornalista di Radio1 RAI e Daniele Badaloni, direttore RomaNatura. Ne abbiamo parlato con l’autore.

Sabato 27 febbraio invece sarà la volta della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, che eseguirà brani di alcuni dei più noti compositori, tra cui Bach, Mozart e Beethoven.

FOLLOW US