FOLLOW US!

05/11: OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI E GIUSEPPE BERTOLUCCI

GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE ORE 10.30

Aula Sabatino Moscati, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 

OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI E GIUSEPPE BERTOLUCCI

5

Giovedì 5 novembre l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presso l’Aula Sabatino Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia, celebrerà due grandi cineasti italiani: Pier Paolo Pasolini e Giuseppe Bertolucci.

L’incontro, “Omaggio a Pier Paolo Pasolini e Giuseppe Bertolucci”, moderato dal prof. Giovanni Spagnoletti, docente di Storia del Cinema dell’Università degli di Roma “Tor Vergata”, ha in programma la proiezione del documentario “Pasolini prossimo nostro” di Giuseppe Bertolucci.

A seguire interverrano, tra gli altri, Lucilla Albano Bertolucci, moglie di Giuseppe Bertolucci e docente di Cinema al DAMS dell’Università Roma Tre, e i proff. dell’Università di Roma “Tor Vergata” Rino L. Caputo, delegato alle iniziative culturali d’Ateneo, e Fabio Pierangeli, docente di Letteratura Italiana.

Nell’occasione verranno inoltre presentati il cofanetto DVD Giuseppe Bertolucci. Il cinema probabilmente (Cineteca di Bologna) e il volume Pier Paolo Pasolini. Biografia per immagini di Fabio Pierangeli e Patrizio Barbaro.

FOLLOW US